skip to Main Content

LA SCHERMA A ROVERETO

RoveretoScherma nasce con l’intento di far conoscere l’importanza della disciplina schermistica nella formazione e nella crescita del singolo individuo.

La nostra Associazione si impegna quotidianamente e con determinazione nella diffusione e nello sviluppo del movimento schermistico ad alto livello nel territorio trentino. Lo scopo è di permettere ad atleti di tutte le età e livelli di conoscere ed apprezzare la scherma.

Rovereto Scherma - Società e Metodo

Società

L’ALLIEVO AL CENTRO DI TUTTO

La filosofia della nostra società è incentrata sull’unicità di ogni allievo, la cui crescita sportiva ed umana è il nostro obiettivo principale.

Perché questo accada è necessario che Società, Maestri e Genitori siano in completa sinergia, adattandosi alle necessità dell’atleta per creare l’ambiente perfetto in cui egli possa esprimersi al massimo e crescere secondo le proprie attitudini ed abilità.

Società

CRESCERE ASSIEME

Il rispetto per la palestra, per i maestri e per i compagni di squadra permette di coltivare un ambiente di crescita sano.

Vogliamo che allievi e appassionati vengano in palestra con la curiosità di imparare e il desiderio di migliorarsi, esprimendo la propria indole e rispettando la libertà altrui.

Palestra di vita

La scherma è la metafora perfetta della vita: un duello continuo in cui, supportati dalle persone vicine, si può contare solo sulle proprie capacità.

Decisioni veloci, concentrazione, equilibrio, responsabilità delle proprie scelte e reazione ai cambiamenti: il metodo RoveretoScherma insegna ad affrontare le sfide e le avversità con determinazione, traendo preziose lezioni anche dalle sconfitte.

Icona EQUILIBRIO E CONCENTRAZIONE

EQUILIBRIO E CONCENTRAZIONE

Icona DECIDERE VELOCEMENTE

DECIDERE VELOCEMENTE

Icona REAGIRE AI CAMBIAMENTI

REAGIRE AI CAMBIAMENTI

FUTURE FENCING

Il metodo di RoveretoScherma è pensato per la crescita sportiva, umana e mentale di ogni allievo. Grazie alla presenza di una psicologa sportiva nel nostro staff, partiamo dalla considerazione della personalità per condurre il praticante verso la piena consapevolezza delle proprie capacità di schermidore. Con il nostro insegnamento personalizzato 1 to 1, maestro e allievo interagiscono in un confronto alla pari, rispettando le differenze di ruolo e conoscenza.

Icona Metodo 1 to 1

Metodo 1 to 1

Icona MAESTRI QUALIFICATI

MAESTRI QUALIFICATI

Icona PSICOLOGA SPORTIVA

PSICOLOGA SPORTIVA

Sei interessato?

VIENI A VEDERE I NOSTRI ALLENAMENTI!

Contattaci
Back To Top